
Scajola: «Via al nucleare»
«Entro questa legislatura centrali di nuova generazione».
Quessto il 23 Maggio. Poi oggi il ripensamento:Claudio Scajola ha anche spiegato che le centrali nucleare di quarta generazione «sono solo degli studi e i maggiori esperti garantiscono che non potranno essere realizzate prima del 2100»
Domani cosa si inventeranno? Che quelle di Terza generazione costano troppo e quindi fanno quello come Chernobyl?I l primo, e fino ad oggi, unico reattore nucleare commissionato in Europa occidentale dopo Chernobyl è quello finlandese sull`isola di Olkiluoto che ha già sforato il budget di spesa previsto del 35%. In Italia, conoscendo la situazione, si finirebbe per sfiorare costi superiori al 45-50%. E` ora di dire a questo governo di smetterla di lanciare spot solo ideologici e molto gravi perché depotenziano tutte quelle iniziative per il rilancio di vere energie pulite
Ma che disperazione....
Ma perchè qualcuno non dice a questi signori che esiste la fusione fredda?
3 commenti:
Ottimo lavoro.
Siamo indietrissimo per quel che riguarda le tecnologie di nuova generazione.
Continuiamo a rivangare dal Passato le Obsolescenze che non porteranno a niente di buono.
Proclami nucleari che copriranno forse il 10 percento del fabbisogno, quando la Spagna ne copre il 30 solo con le Rinnovabili.
Ora io non sono un tecnico in materia, ma spero sul serio che le Istituzioni inizino a Finanziare la Ricerca, fare Informazione Vera, Incentivare le Famiglie a puntare sul Fotovoltaico, etc.
Siamo 20 anni indietro rispetto agli altri, siamo IMMOBILI.
Ne ho parlato anche io, senza troppe competenze, sul blog
http://nonleggerlo.blogspot.com/
P.s.
Non ti preoccupare per quei Visitatori "Anonimi", il contatore fatica a volte ad individuare il Provider, soprattutto se estero.
Se poi lo hai scritto per altri motivi, lascia stare.
Ola
si infatti, subito non lo sapevo ma mi sono preso paura per i referer anonimi..
Posta un commento