IDEE SCHIAVE

sabato 19 aprile 2008

CONTROLLO DELL'INFORMAZIONE ? SOLITA RETORICA COMUNISTA



Questo signore che parla si chiama Alexander Stille, è un giornalista e scrittore statunitense. È autore di diversi articoli e libri, incentrati principalmente su soggetti della politica e della società italiana, e in particolare su temi di mafia. Collabora con diversi giornali statunitensi -in particolare The New Yorker e il The New York Times- ed è corrispondente per alcuni giornali italiani, fra cui il Corriere della Sera. Non credo sia Stalinista ma qualcuno a Mediaset pensa che sia stato allevato a Pane e Marx. Ascoltate il video, poi pensate pure quello che volete...
Per capire il problema della "percezione" della realtà vi racconto questo episodio accaduto giorni fa con dei compagni di università: una ragazza aveva votato la Coalizione del PDL . Io gli ho domandato in base a cosa pensava che IL PDL fosse diverso e migliore del PD ( a me fanno schifo uguale infatti non sonO andato a votare) . Lei mi dice che gli "sembrava" migliore, e io ripeto su che base lo diceva. Al che gli ho domandato se nei 5 anni di Berlusconi si ricorda un provvedimento positivo , o almeno qualcosa di importante, e la risposta mi ha gelato : " Te lo dico domani perchè ci devo pensare ...." . DA NOTARE : aveva votato 2 giorni prima. Un altro mi parla che Berlusconi ha fatto la legge Bossi -Fini per diminuire gli immigrati e invece Prodi l'ha tolta. CAZZATA TOTALE : la Bossi-Fini ha aumentato gli immigrati e Prodi l'ha modificata ma lasciandola sostanzialmente com'era: leggete l'articolo dei comunisti radicali. Anzi , è stata la prima sanatoria per i clandestini.

QUINDI PER EVITARE UN DOMANI DI DIRE "MI SEMBRAVA MEGLIO" :

V2-DAY Libera Informazione in Libero Stato

Nessun commento: