IDEE SCHIAVE

domenica 30 novembre 2008

PUBBLICITA' GRATUITA MA VERA



Noi siamo abituati ad assorbire tonnellate di pubblicità , prodotta dagli stessi venditori, e pagata profumatamente per essere "sparata" dai nostri cari media. Una volta il canale di elezione era la televisione : milioni di persone che in parallelo guardavano la stessa immagine... Adesso le cose stanno cambiando : tutto passa da internet, ed abbiamo l'occasione di sovvertire anche una cosa potente come la pubblicità. Prima il venditore poteva, secondo tecniche e sceneggiature, raccontarci solo cosa voleva lui del prodotto. Ma adesso io vedo all'orizzonte la cosa inversa: NOI RACCONTEREMO cosa pensiamo del prodotto e diremo solo e la semplice verità senza interessi.

Questo Blog una volta alla settimana proporrà dei prodotti che soddisferanno canoni come :

1) sostenibilità
2) economicità
3) impatto ambientale.

Ovviamente ne parlerò perchè sarò proprietario o fruitore degli oggetti in questione .

Volevo partire parlando di automobili : la Fiat Multipla Bipower o Natural Power. Personalmente , tornando indietro , non avrei mai aspettato tanto a comprarla. E' spaziosissima , comodissima, e va che è un piacere. 6 posti tutti da ridere ed usare...

Con circa 22 euro di carburante percorro circa 500 km , a seconda dell'utilizzo. Le emissioni sono parificate a un'euro 4 , il particolato è quasi del tutto assente e le emissioni sono del 23% inferiori rispetto a un'auto con alimentazione tradizionale. Non incorro ai blocchi del traffico. Cosa importantissima : il metano non deve essere trasportato, lui corre tramite i gasdotti. SE tutte le auto fossero alimentate a metano , levermo dalle strade tutte le autocisterne di Diesel o Benzina dalle autostrade. Fate Voi.

In un'anno circa, ho percorso 30000 km, non mi ha mai lasciato per strada. Anzi, ho fatto un viaggio andata e ritorno per Montecarlo a 3 cilindri, e non si è grippato nulla.

Che dire, parlare bene di una cosa buona non costa nulla ed è pure piacevole.

2 commenti:

seba ha detto...

si però esteticamente fa cagare... ;-)

Deepspace1 ha detto...

Beh, la nuova Natural power è carina, il muso è diverso...
Poi sinceramente... Sono già bello io, questo basta :-)