IDEE SCHIAVE
domenica 30 novembre 2008
PUBBLICITA' GRATUITA MA VERA
Noi siamo abituati ad assorbire tonnellate di pubblicità , prodotta dagli stessi venditori, e pagata profumatamente per essere "sparata" dai nostri cari media. Una volta il canale di elezione era la televisione : milioni di persone che in parallelo guardavano la stessa immagine... Adesso le cose stanno cambiando : tutto passa da internet, ed abbiamo l'occasione di sovvertire anche una cosa potente come la pubblicità. Prima il venditore poteva, secondo tecniche e sceneggiature, raccontarci solo cosa voleva lui del prodotto. Ma adesso io vedo all'orizzonte la cosa inversa: NOI RACCONTEREMO cosa pensiamo del prodotto e diremo solo e la semplice verità senza interessi.
Questo Blog una volta alla settimana proporrà dei prodotti che soddisferanno canoni come :
1) sostenibilità
2) economicità
3) impatto ambientale.
Ovviamente ne parlerò perchè sarò proprietario o fruitore degli oggetti in questione .
Volevo partire parlando di automobili : la Fiat Multipla Bipower o Natural Power. Personalmente , tornando indietro , non avrei mai aspettato tanto a comprarla. E' spaziosissima , comodissima, e va che è un piacere. 6 posti tutti da ridere ed usare...
Con circa 22 euro di carburante percorro circa 500 km , a seconda dell'utilizzo. Le emissioni sono parificate a un'euro 4 , il particolato è quasi del tutto assente e le emissioni sono del 23% inferiori rispetto a un'auto con alimentazione tradizionale. Non incorro ai blocchi del traffico. Cosa importantissima : il metano non deve essere trasportato, lui corre tramite i gasdotti. SE tutte le auto fossero alimentate a metano , levermo dalle strade tutte le autocisterne di Diesel o Benzina dalle autostrade. Fate Voi.
In un'anno circa, ho percorso 30000 km, non mi ha mai lasciato per strada. Anzi, ho fatto un viaggio andata e ritorno per Montecarlo a 3 cilindri, e non si è grippato nulla.
Che dire, parlare bene di una cosa buona non costa nulla ed è pure piacevole.
giovedì 20 novembre 2008
VA TUTTO BENE....TUTTO RIMARRA' COME PRIMA...
Che bello quando si avverano i propri pensieri, anche quando si sono profetizzate sfighe e disastri... Qualcuno potrebbe chiedersi perchè, e lo spiego subito.... E' bello perchè si dimostra che la crisi poteva essere preveduta DA INTELLIGENZE SUBNORMALI COME LA MIA per esempio. Mi si potrebbe imputare il fatto che nei miei vecchi post profetizzavo il petrolio a 250 $ dollari il barile , inneggiando all'apocalisse. Invece forse vi siete sbagliati voi : LA MIA ERA UNA PROSPETTIVA OTTIMISTICA, se il petrolio è caduto a 50 $ dollari vorrà dire che il 2009 sarà ricordato come il primo anno di recessione più distruttivo che si ricordi.... Va peggio persino di quello che potevo immaginare!!! La sola borsa italiana ha perso il 50 % in un'anno, ma IO SONO CONTENTO. Le crisi servono a ricordarci che tutte le nostre certezze devono essere messe in discussione ogni giorno, non possono essere vascelli lasciati in balia della corrente. E se le cose non cambieranno? Allora vorrà dire che in fin dei conti ce le andiamo a cercare, io sono solo una voce nel mare magnum dei bit di internet, non sono migliore e nemmeno peggiore di voi o di laureati ad Harvard con tanto di Nobel per l'economia. E vale la pena ricordare che Nobel non ha mai previsto un premio per l'economia , perchè non è scientifica. Spiega dopo quello che è successo prima e trova sempre una ragione, più che altro è filosofia. Ho provato a spiegarlo al mio direttore di banca, ma non ho avuto molto successo. Quindi la crisi arriverà, ma gli diremo grazie, grazie per averci ricordato che le idee di singoli possono essere più forti di quelle di molti. E' difficile resistere, ma un'uomo a volte può fare molto più di molti. E' sempre stato così, e sempre sarà.....
Iscriviti a:
Post (Atom)