IDEE SCHIAVE

mercoledì 30 luglio 2008

L'ECONOMIA DELLE PEZZE AL CULO: OVVERO ALITALIA E BERLUSCONI




Sarò sintentico :

-il piano Intesa-San Paolo commissionato da Berlusconi prevede 5000 esuberi, fusione con AirOne ( L'indebitamento dell'operatore aereo chietino è tuttavia molto alto, anche se cifre certe per ora non esistono. AirOne, infatti, non è quotata in borsa e non ha quindi l'obbligo di pubblicare bilanci. Anche il volume dei passeggeri trasportati non risulta soddisfacente in riferimento agli altri operatori aerei europei, riuscendo a riempire a malapena il 50% dei voli. L'aumento del numero di passeggeri è dovuto unicamente al numero di voli, e non ad una maggiore produttività. Almeno seguendo i canoni dell'economia di mercato) 700 MILIONI di euro cash E I DEBITI VENGONO TRASLATI ALLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI CIOE' A NOI . Il debito di Alitalia è di 1,15 MILIARDI DI EURO.

- il piano Spinetta constava di 2100 esuberi la cui casa integrzione sarebbe stata pagata per l'80% da Airfrance e il 20% dallo stato, e già l'Anpac era pronta a preferire il fallimento, concambio delle Azioni Alitalia , si accorpava tutto il debito di Alitalia e saremo diventati la più grossa compagnia del mondo.


MA Berlusconi non voleva perdere quel gigantesco parcheggio per amici e lecchini che è l' Alitalia, e ci ha servito questo piano BELLO BELLO BELLO.

Se i sindacati non fanno tutto quel casino che hanno fatto con Prodi, è sinonimo che siamo nel fascismo più becero!

DIMENTICAVO : COMPLIMENTI ANCORA PER CHI HA VOTATO QUESTO GOVERNO !!!

Nessun commento: