IDEE SCHIAVE

giovedì 30 ottobre 2008

PROTESTARE E' GIUSTO MA.........




Decreto Gelmini : riforma ? No , semplice taglio di bilancio... Posso essere d'accordo sul deprecare il decreto , però mi viene in mente una cosa: tutti i genitori , i parenti degli studenti, professori, ricercatori DOVE CAVOLO ERANO 7 MESI FA ? Credevano che Berlusconi fosse uno che crede nella ricerca? Nelle università? Ascoltatemi , è meglio incazzarsi con con chi osannava Berlusconi piuttosto che scendere in piazza.... Basta dire a quelli che l'hanno votato : COSA VI ASPETTAVATE?

venerdì 17 ottobre 2008

SE SI PERDONO SOLDI PER I GIOCHETTI FINANZIARI VA BENE, PER SALVARE IL CLIMA E ROTTAMARE IL PETROLIO ALLORA NO...




Piano Paulson : 700 miliardi per aiutare le banche che stanno crollando una dopo l'altra. Il motivo ? Subprime e giochetti con le carte con i derivati. Sbagli loro e soldi nostri , come al solito. Fin qui non mi stupisco di nulla. Ma quando c'è da investire su nuove tecnologie per l'energia, allora i soldi non si possono spendere.Il piano costerebbe 180 miliardi, quindi quasi un sesto del Piano Paulson per salvare le banche dalla loro schizofrenia!


Allora sapete cosa vi dico? Che ormai c'è la certezza che per salvare il mondo dorato di banchieri, broker, e animali simili si farebbero follie. Invece per darci la libertà dalla schiavitù del petrolio non gliene frega un cavolo. Quindi meditate gente, meditate...

domenica 5 ottobre 2008

POESIA E FINANZA.....



"Forse siamo ancora alla fine del principio''. Non c'è che dire, Tremonti sta abbracciando la sua parte poetica....